Seguici su

Attualità

Coronavirus Alagna, tre persone in ospedale e quindici in quarantena

Pubblicato

il

Coronavirus Alagna, sono tre le persone ricoverate negli ospedale e quindici quelle in quarantena.

Coronavirus Alagna, tre persone positive

Il Coronavirus è arrivato anche ad Alagna. Ad annunciarlo in un video messaggio il sindaco Roberto Veggi: «Sono tre le persone positive ricoverate negli ospedali della zona, mentre sono quindici le persone in quarantena a casa e che stanno bene». Nel messaggio Veggi chiede la massima collaborazione alla popolazione per contenere al massimo la diffusione del virus evitando quindi spostamenti. In paese sono a disposizione tutti i generi alimentari necessari.

LEGGI ANCHE: Alagna bacchetta i villeggianti furbetti della spesa.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Eugenia

    6 Aprile 2020 at 12:12

    Guardate che genio! Non si dovrebbe dimettere, e vorrebbe fare carriera politica invece, e un giorno ce lo troviamo a Roma o al parlamento europeo?!

    Le magnifiche sorti e progressive della neve, la cassa, escluse poche isole, di esercenti speculatori senza qualità e professionalità a prezzi da capogiro, affollamenti intollerabili nei locali, anche in situazioni normali semplicemente come regola di igiene, forse la ASL ha qualche disposizione in merito non piu di tante persone/ m2-m3.

    Tutto questo ha portato al disastro, imprudenza , mancanza totale di previsione, inefficienza, incapacità

    29 Marzo 2020 .

    Coronavirus Alagna Valsesia

    Coronavirus Alagna, tre persone in ospedale e quindici in quarantena

    Coronavirus Alagna, sono tre le persone ricoverate negli ospedali e quindici quelle in quarantena.

    Coronavirus Alagna, tre persone positive

    Il Coronavirus è arrivato anche ad Alagna. Ad annunciarlo in un video messaggio il sindaco Roberto Veggi: «Sono tre le persone positive ricoverate negli ospedali della zona, mentre sono quindici le persone in quarantena a casa e che stanno bene». Nel messaggio Veggi chiede la massima collaborazione alla popolazione per contenere al massimo la diffusione del virus evitando quindi spostamenti. In paese sono a disposizione tutti i generi alimentari necessari.

    26 Febbraio 2020.

    Famiglia in quarantena

    Famiglia in quarantena ad Alagna, nessun rischio

    Il sindaco Roberto Veggi di Alagna rassicura sulla situazione della famiglia originaria di Codogno in quarantena ad Alagna.
    Famiglia in quarantena ad Alagna per Coronavirus: il sindaco rassicura.

    Il sindaco tranquillizza: La frequentazione di Alagna è pertanto attualmente sicura e non presenta alcun rischio di infezione per i cittadini.

    Famiglia in quarantena

    08.03.2020

    COMUNICATO UFFICIALE SITUAZIONE CORONAVIRUS di Roberto Veggi

    “Cari concittadini e graditi ospiti, al fine di tranquillizzare tutti voi in merito all’emergenza Covid-19 vi rassicuro sul fatto che ad Alagna non esiste alcun caso di persone infette da coronavirus e che, come già apparso sui canali stampa e social, la famiglia di Codogno che si trova nel nostro territorio comunale non presenta alcun sintomo.Il nucleo famigliare è tuttavia stato posta in quarantena domiciliare, impossibilitato ad avere alcun contatto esterno, esclusivamente per precauzione ed in rispetto delle indicazioni del Ministero della Salute.
    In tutta la Regione Piemonte, su oltre 4 milioni di cittadini, si sono accertati solo 3 casi di infezione, nessuno nel territorio del Piemonte Nord Occidentale, e tutte le aree della Lombardia considerate focolaio del virus sono stati isolate per evitare la diffusione del contagio. La frequentazione di Alagna è pertanto attualmente sicura e non presenta alcun rischio di infezione per i cittadini. A fronte di questi chiarimenti, si invitano tutti i cittadini a non diffondere informazioni false e fantasiose, capaci di creare inutili e infondati allarmismi.
    Si ricorda che gli impianti funiviari ed i mezzi di trasporto pubblico continuano a svolgere la propria attività in modo regolare”,
    Cari concittadini e graditi ospiti, al fine di tranquillizzare tutti voi in merito all’emergenza COVID-19 vi rassicuro sul fatto che ad Alagna NON ESISTE alcun caso di persone infette da coronavirus.
    Di seguito alcune informazioni utili al vostro soggiorno.UNA VACANZA AD ALAGNA COMPORTA DEI RISCHI?
    Allo stato attuale, il Alagna non è una destinazione a rischio: non ci sono infatti sul territorio persone affette da Coronavirus.
    AVRO’ DIFFICOLTA’ AD ARRIVARE AD ALAGNA O RIENTRARE A CASA?
    Al momento non ci sono interruzioni o cancellazioni per quanto riguarda i trasporti verso il Alagna , né verso l’Italia o dall’Italia verso l’estero. La frontiera con l’Austria è regolarmente aperta, così come sono aperte tutte le altre frontiere. Gli aeroporti e i mezzi pubblici operano con regolarità. Non c’è dunque nessuna difficoltà né ad arrivare nel nostro territorio né a rientrare nel proprio Paese. Qualche nazione sta adottando misure specifiche di prevenzione, che riguardano principalmente le persone provenienti dalle aree a rischio. Per informazioni attendibili e sempre aggiornate, consigliamo di visitare il sito del proprio Ministero degli Esteri.

    GLI IMPIANTI SCIISTICI SONO APERTI?
    Ad Alagna tutti i servizi sono garantiti. Le strutture ricettive e gli impianti sciistici sono regolarmente aperti così come sono regolarmente aperti musei, ristoranti, rifugi, bar e altri luoghi di intrattenimento.

    QUALI PRECAUZIONI HA PRESO IL SISTEMA SANITARIO PER GARANTIRE LA SICUREZZA E LA SALUTE DEI CITTADINI?
    La situazione viene costantemente monitorata dalle autorità sanitarie locali, che attraverso l’adozione di azioni e misure specifiche di prevenzione, sono in grado di garantire il controllo sanitario sul territorio valsesiano.

    AVRO’ PROBLEMI A SOGGIORNARE AD ALAGNA SE PROVENGO DA LOMBARDIA O VENETO?
    No, nessuno. Eventuali restrizioni sono riportate sui siti informativi delle regioni di provenienza.

    POSSO CANCELLARE LA MIA VACANZA?
    Ad Alagna non vi è alcun rischio di contagio, per cui non c’è nessun motivo di cancellare il proprio soggiorno. Pertanto, la disdetta delle prenotazioni effettuate prevede l’applicazione delle condizioni generali di annullamento della singola struttura ricettiva. La caparra o l’acconto verranno invece restituiti solo se si tratta di casi di “forza maggiore” – ovvero soggiorni relativi a gite di scuole italiane; persone in quarantena o residenti in aree in cui è stato disposto il divieto di allontanamento.

    Stagione Alagna 2019-2020 – Coronavirus garantito!
    Turisti Alagna: registrato un 51% di presenze in più rispetto allo scorso anno. Dall’inizio della stagione il paese ha avuto 30mila primi ingressi: non solo sciatori ma veri e propri turisti.

    Turisti Alagna: una stagione sciistica da record
    Ad Alagna dal 24 dicembre a domenica 6 gennaio si è avuto una media di oltre 2000 persone al giorno sugli impianti con alcuni record: nella giornata del 29 dicembre si sono contati 2600 primi ingressi, mentre l’impianto “3030” inaugurato lo scorso anno ha toccato i 9600 utenti, superando il record di 8000 della passata stagione. Questo vuole dire che su 2500 persone sugli impianti ce ne sono circa 6000 in paese. In media infatti ogni sciatore si muove almeno con una o due persone, famigliari o amici che non sciano, ma che ad Alagna hanno comunque la possibilità di fare tante altre cose: dal relax nei centri benessere alle camminate.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *