Attualità
Coronavirus Borgosesia quarantena preventiva per due persone
Coronavirus Borgosesia quarantena preventiva per due persone. Ad annunciarlo è il sindaco Paolo Tiramani sui social.
Coronavirus Borgosesia quarantena preventiva per due persone
Il primo cittadino ha illustrato la situazione sui social: «Cari concittadini, così come vi ho sempre informato di ogni iniziativa attivata in questi giorni, stamattina sento il dovere di dirvi che ci è arrivata comunicazione via Pec per l’isolamento domiciliare fiduciario (quarantena) di due nostri concittadini. Mi sono altresì attivato presso l’Asl di competenza per verificare se vi siano casi di sospetti covid 19, anche per comprendere alcune situazioni che mi avete segnalato. Ad oggi sarebbero due i nostri concittadini che avrebbero avuto tampone positivo il quale però dev’essere ancora validato dall’Istituto Spallanzani, motivo per cui non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione e non risultiamo avere casi in carico a livello ufficiale. Ho chiesto la stessa cosa alle Asl limitrofe ( Biella,Novara e Vco) e sto aspettando risposta che avremo nei prossimi giorni. Per questo motivo, senza allarmarci, vi chiedo di stringerci ancor di piu’ nella solidarietà, proteggiamo i nostri anziani, STIAMO IN CASA. Ci sono e ci siamo come sempre, a disposizione della cittadinanza». I due casi di Borgosesia sono simili a quelli di Portula.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Fabrizio
16 Marzo 2020 at 15:00
sicuramente è da un po che noi stiamo a casa!!!!Avrebbe dovuto farlo anche lei già da tempo invece di fare il Mercu Scurot con tutto quell’assembramento di persone. Fabrizio
Luigi
16 Marzo 2020 at 16:02
Mentre tutte le manifestazioni di chiusura del periodo carnevalesco venivano annullate, a Borgosesia si è continuato a festeggiare con il “Mercu Scurot”, come se nulla fosse…
Recenti evidenze fornite dallo European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC) sul periodo di incubazione del virus, lo delimitano tra 2 e 12 giorni, fino ad un massimo di 14 giorni. Adesso non ci resta che sperare…
Elena
16 Marzo 2020 at 16:52
Parole sante Luigi…..
Mi hai davvero letto nel pensiero!!!! ?