Attualità
Coronavirus Quarona: niente “giorni della toma e della birra”
Coronavirus Quarona: l’emergenza costringe allo stop della manifestazione.
Coronavirus, Quarona resta senza l’evento
L’emergenza Covid-19 ferma anche “I giorni della toma e della birra” di Quarona. Le misure restrittive non consentono lo svolgimento della rassegna che, nella seconda metà di maggio, avrebbe raggiunto la sua dodicesima edizione. Il comitato organizzatore della Pro loco non può prendere in considerazione l’ipotesi di un rinvio: la manifestazione viene sospesa e tornerà nel 2021.
Dal 15 al 24 maggio
Tra le tante limitazioni per contenere il contagio, Quarona perde così la sua festa più partecipata, evento che da undici anni abbina l’aspetto gastronomico a quello musicale su un periodo di dieci giorni. Per l’edizione 2020 dei “Giorni della toma e della birra” c’era già anche la data: si sarebbe dovuta svolgere dal 15 al 24 maggio. E di conseguenza, già da mesi, si erano già poste le basi organizzative per menù, ospiti e serate a tema.
Organizzazione ben avviata
Per quest’anno dunque niente cene sotto il tendone, niente concerti a salone Sterna, niente consegna del “Babbio d’argento”, nonostante tutto fosse ben avviato: «A livello organizzativo, già dal mese di gennaio si erano poste le basi per la programmazione del palinsesto e la buona riuscita della festa e a tal proposito, ci teniamo a ringraziare di cuore tutti gli artisti, tutti i fornitori e gli sponsor che negli scorsi mesi erano stati contattati e con entusiasmo avevano accettato di collaborare con noi».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook