Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Coscritti e sposati lo stesso giorno, due coppie di Trivero festeggiano 60 anni di matrimonio
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Coscritti e sposati lo stesso giorno, due coppie di Trivero festeggiano 60 anni di matrimonio

Entrambe le coppie si sono sposate il 24 settembre 1961. E le loro primogenite sono nate a con un giorno di differenza.

Due coppie di Trivero festeggiano 60 anni di matrimonio. Si erano anche spostate lo stesso giorno.

Coppie “gemelle” a Trivero festeggiano 60 anni di matrimonio

Lo scorso ottobre la comunità di Valdilana aveva festeggiato gli anniversari di matrimonio nella chiesa parrocchiale di Ponzone. In questa occasione due coppie hanno scoperto avere molte cose in comune.

In primis, entrambe si sono sposate lo stesso giorno, il 24 settembre del 1961. A Pratrivero Maristella Caldana ed Ermanno Loro Milan; alla chiesetta alpina Rina Cortese e Luigi Comune.

«Siamo anche coscritti – spiega Maristella Caldana –. Noi due donne, che siamo entrambe di origini venete, abbiamo compiuto 81 anni mentre i nostri mariti ne hanno 87. Già questa è una coincidenza. Abitiamo anche a poca distanza, noi a Barbero e loro a Zoccolo».

Contemporaneamente in maternità

Ma le strade delle due coppie di Valdilana si sono incrociate ancora qualche anno dopo, alla maternità del Centro Zegna alla nascita delle loro primogenite.

«Ci siamo ancora incontrate nel reparto maternità triverese – continua Maristella –. È stata un’altra bella coincidenza. Il 9 ottobre è nata mia figlia e il giorno dopo la sua. Poi ci siamo ritrovati ancora a qualche gita e feste del paese. È stato bello ritrovarsi anche per i 60 anni di matrimonio. Poi siamo andati a festeggiare ognuno con la propria famiglia».

In foto, da sinistra, Luigi Comune e Rina Cortese, Ermanno Loro Milan e Maristella Caldana.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *