Attualità
Coverfop Gattinara avvia un corso per panificatori-pasticcieri
Coverfop Gattinara avvia un corso per panificatori-pasticcieri: mestieri che non conoscono crisi.
Coverfop Gattinara avvia un corso per panificatori
Avrà inizio a marzo la terza edizione del corso per addetto panificatore-pasticciere organizzato da Coverfop nella sede di Gattinara, a villa Paolotti. Il corso, della durata di 250 ore, è gratuito. Il panificatore pasticcere è una delle poche professioni che non hanno conosciuto la crisi legata alla pandemia. Si tratta dunque di una figura ibrida, che trova collocazione sia nell’artigianato, che nella grande distribuzione, ma anche nella ristorazione.
Di cosa tratta il corso
I contenuti del corso per panificatori-pasticcieri verteranno quindi sulle tecniche professionali di pasticceria e panificazione. Verranno trattati i temi di igiene e sicurezza, ma anche trasformazione, conservazione e stoccaggio dei prodotti. Inoltre si parlerà di pianificazione e organizzazione del lavoro. Qui tutte le informazioni.
A chi è rivolto
Le lezioni pratiche si terranno nel laboratorio didattico “Egogusto” di Coverfop, a Villa Paolotti. I destinatari del corso sono persone occupate e disoccupate, in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado.
Calendario e modalità delle lezioni
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18. Vista la situazione pandemica, le ore di lezione (non laboratorio) sono state previste in didattica a distanza e saranno svolte con l’utilizzo della collaudata piattaforma didattica Moodle personalizzata da Coverfop.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare la segreteria Coverfop al numero 0163.835.819 o consultare il sito www.coverfop.it.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook