Attualità
Cravagliana, fotografato un lupo mentre sbrana un capriolo
Fotografato un lupo mentre sbrana un capriolo. Nuovo avvistamento a Cravagliana, stavolta in frazione Ferrera.
Cravagliana, fotografato un lupo mentre sbrana un capriolo
La scorsa settimana una residente di Cravagliana ha immortalato il lupo in pieno giorno mentre passeggiava a Nosuggio in riva al fiume. Nei giorni scorsi un esemplare è stato fotografato di notte grazie a una fototrappola sempre lungo il fiume, mentre era intento a trasportare una carcassa di capriolo per sfamarsi. L’avvistamento stavolta è avvenuto all’altezza di località Ferrera, sempre a Cravagliana.
LEGGI ANCHE: Cravagliana lupo si aggira vicino alle abitazioni
Era stato avvistato più volte in zona nell’ultimo periodo, per questo si è deciso di tentare di immortalarlo tramite una fototrappola. Clicca qui per vedere il filmato.
Continuano gli avvistamenti
Dal 2017, anno a cui risale il primo ritrovamento dell’esemplare, a Bocchetto della Boscarola tra Scopello e l’alta Valsessera gli avvistamenti sono continuati. Non sono mancati gli attacchi al bestiame soprattutto in alta Valsessera, oltre a ritrovamenti di lupi investiti dalle auto non solo in Valsesia, ma anche lungo la statale Romagnano-Borgomanero nel territorio di Cavallirio. Un paio di anni fa, inoltre, sempre una fototrappola immortalò un esemplare a Doccio.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook