Seguici su

Attualità

Cresce la squadra Aib Grignasco. E si amplia anche il parco mezzi

Pubblicato

il

Cresce la squadra Aib Grignasco: il gruppo ora conta 27 volontari. E sono arrivati un pick-up con modulo antincendio e un camioncino.

Cresce la squadra Aib Grignasco

Il sodalizio guidato da Stefano Martini sta raggiungendo nuovi traguardi. Di recente, infatti, si sono avvicinati al gruppo “Antincendi boschivi” nuovi volontari.

«A oggi contiamo 27 volontari e, in questo ultimo anno, siamo riusciti a formare con tanto di corso antincendio tre nuovi ragazzi – spiega il caposquadra Martini –. È sicuramente un ottimo risultato e ne siamo davvero molto orgogliosi».

Si amplia anche il parco mezzi

Oltre ad acquisire “nuova linfa”, il gruppo è riuscito anche ad acquistare nuovi mezzi. «Abbiamo comprato un pick-up con modulo antincendio e un camioncino che consentirà di percorrere anche le strade più difficili da attraversare e di trasportare il sale quando nevica. Per noi è un grande traguardo che sicuramente ci consentirà di essere più presenti in caso di calamità, ma anche di servizio d’ordine».

Per i veicoli manca ormai solo l’inaugurazione. «Dobbiamo ancora definire una giornata per il taglio del nastro – prosegue il caposquadra –. Valuteremo prossimamente come fare anche tenendo conto delle normative anti-Covid».

Sempre a servizio del territorio

«Di recente abbiamo riordinato la cappelletta vicino alla casa di riposo e a metà ottobre faremo la nostra consueta castagnata». Di recente tra l’altro l’Aib grignaschese con l’aiuto di un’altra squadra è riuscita ad aiutare alcuni grignaschesi.

«È arrivata la segnalazione da parte di alcuni residenti che si sono trovati invasi dai calabroni e così – conclude Martini – dal momento che noi non siamo molto attrezzati per riuscire a intervenire in questi frangenti, abbiamo chiesto aiuto ai colleghi di Briga Novarese che sono intervenuti in maniera professionale».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *