Seguici su

Attualità

Crevacuore Giulia Riboli tra i migliori al mondo col theremin

Pubblicato

il

Crevacuore Giulia Riboli tra i migliori al mondo col theremin. Una giovane di Crevacuore è tra i 21 suonatori di theremin selezionati a livello mondiale per il progetto che celebra i cento anni dalla nascita di questo particolare strumento.

Crevacuore Giulia Riboli tra i migliori al mondo col theremin

In concomitanza alla finale del concorso internazionale “Theremin star”, concorso indetto dal sito russo ThereminTimes dove Giulia Riboli sta gareggiando assieme ad altri sei finalisti, arriva un’ulteriore notizia dagli Stati Uniti: la New York Theremin Society, in occasione del centesimo anniversario del theremin, ha selezionato la giovane crevacuorese con il suo progetto “Tears of sirens” tra i 21 artisti presenti sul cd fisico “Theremin 100”.
La compilation in formato digitale, con data di rilascio il 17 gennaio 2020, comprende 50 opere originali di artisti internazionali del theremin, da 18 nazioni diverse. Ventuno artisti saranno inseriti sul cd fisico (data d’uscita prevista per il supporto fisic è l’8 febbraio 2020), mentre le restanti ventinove opere fanno parte della “bonus track” scaricabile in digitale.

Diversi traguardi

Grandi soddisfazioni dunque per Giulia Riboli, che già nel novembre 2019 ha visto pubblicato il suo ultimo lavoro “Flow”, assieme a Fabio Properzi (cantante, polistrumentista, autore e produttore artistico) con il loro progetto “Tears of sirens”, disco che è stato riconosciuto tra i migliori album del 2019 nel panorama alternativo nazionale ed internazionale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. enrica

    1 Settembre 2021 at 0:10

    molto brava Giulia Riboli ! Sono una dilettante musicista , mi piacerebbe imparare lo strumento , ma non so a quale insegnante rivolgermi . La stessa Giulia Riboli insegna lo strumento? abito nel Pinerolese e quindi potrei essere disponibile a seguire lezioni. grazie

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *