Attualità
Crevacuore, per la rotonda della discordia ci sono i soldi in cassa
“La rotonda è un’opera inutile? Non credo proprio”. Risponde così, il sindaco di Crevacuore, Massimo Toso al consigliere Francesco Giuliano che aveva bacchettato l’amministrazione per l’investimento.
“La rotonda è un’opera inutile? Non credo proprio. L’impianto semaforico è vecchio e richiede manutenzione, inoltre diverse auto si lanciano a folle velocità per passare con il verde. Un episodio l’ho visto con i miei occhi pochi giorni fa”.
Risponde così, il sindaco di Crevacuore, Massimo Toso al consigliere Francesco Giuliano che aveva bacchettato l’amministrazione per l’investimento.
“Evidentemente la sconfitta elettorale non è stata digerita – spiega Toso -. Oppure le polemiche sollevate dal consigliere sono dovute all’approssimazione o all’incapacità di leggere la documentazione”.
E sul finanziamento dell’opera il sindaco spiega: “La realizzazione della rotatoria, tanto deprecata dal consigliere Giuliano, sarà finanziata dalla parte residua di tre mutui, contratti in precedenti anni e di cui stiamo già pagando l’ammortamento, di cui si chiederà il diverso utilizzo e pertanto non comporterà alcun costo aggiuntivo a carico dei cittadini di Crevacuore”. Giuliano chiedeva nel suo intervento di procedere alla manutenzione degli stabili, delle strade comunali e del cimitero. “E’ stata prevista una somma consistente (25mila euro solo per le strade) che contiamo di spendere al più presto – spiega ancora Toso -. In merito alle proprietà comunali qualcosa da alienare c’è ancora e, come prevede la legge a riguardo dei beni non strumentali alle finalità istituzionali dell’ente proprietario, saremo ben felici di venderle se troveremo un acquirente interessato. A proposito infine, del citato cedimento della strada nei pressi del Soggiorno per anziani il fatto è stato comunicato alla Provincia di Biella, proprietaria della suddetta strada, già nel 2014”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook