Seguici su

Attualità

Crevacuore ricorda Federico, trovato senza vita in casa

Pubblicato

il

Crevacuore ricorda Federico, trovato senza vita in casa. Federico Villan è morto nei giorni scorsi a 70 anni e ha lasciato un bel ricordo in chi lo ha conosciuto e gli ha voluto bene.

 Crevacuore ricorda Federico

Persona discreta non amava i riflettori ma la sua presenza fuori e dentro il campo era preziosa, così come era prezioso il suo lavorare in silenzio.
«Lui era il Valsessera – spiega Paolo Ruggeri, presidente della società calcistica – ha passato una vita tra le file del nostro football club. Era una presenza importante. Ha avuto un legame forte anche con l’ex presidente Maurizio Festa Bianchet che lo considerava un uomo di fiducia. Lo si vedeva con i giocatori, in campo a tagliare l’erba, negli spogliatoi, a preparare le grigliate nei momenti di festa, era davvero ovunque ce ne fosse bisogno. Per noi è una perdita grande».

Pensione

Villan era in pensione, aveva lavorato come assistente nella cartiera di Crevacuore e aveva dedicato molto del suo tempo all’Fc Valsessera. Ricordi pieni di affetto e di stima vengono anche dai calciatori.
«Ha sempre dato molto – spiega Davide Taverna, capitano storico del Valsessera calcio – ci incitava, era presente durante le partite. Federico lavorava dietro le quinte ma faceva funzionare tutto».
A ricordarlo è anche un altro giocatore: «Più che un dirigente e collaboratore – dice Daniele Saccagno – era un vero e proprio amico, sia dentro che fuori dal campo».

LEGGI ANCHE Addio al presidente emerito dell’Associazione alpini

Un bellissimo ricordo ce l’ha Enrico Regaldi, ex responsabile del settore giovanile: «Non posso ricordare Federico che con grande affetto e simpatia. Ci siamo conosciuti al campo sportivo di Crevacuore, tra noi c’era amicizia. Un aspetto importante è che quando avevamo bisogno di una mano sapevamo che lui c’era, che potevamo contare su un amico vero».
Federico Villan aveva seguito soprattutto la prima squadra, come detto non gli piacevano i riflettori, ma amava fare parte del gruppo e mettersi a disposizione per gli altri. In tanti hanno voluto portargli l’ultimo saluto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. angelo

    20 Giugno 2021 at 15:55

    Essi, Federico una brava persona.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *