Seguici su

Attualità

Crevacuore ricorda la panettiera morta a soli 58 anni

Pubblicato

il

Crevacuore ricorda la panettiera morta a soli 58 anni.  «Un pezzo grandissimo di noi se ne va per sempre. Ciao mamma». Così uno di figli di Anna Marrandino, la “panatera da Crevacò”, ha voluto ricordare la madre scomparsa troppo presto.

Crevacuore ricorda la panettiera morta a soli 58 anni

Si è spenta ad appena 58 anni a causa di una malattia che si era aggravata nell’ultimo periodo. Mercoledì 27 aprile è stato celebrato il funerale a cui hanno partecipato davvero tante persone. «Un pezzo grandissimo di me, di noi, di tante tante persone se ne va per sempre – racconta il figlio Marco -. Lascia un vuoto immenso, davvero troppo troppo grande. ️ Con il tuo lavoro e con il tuo sorriso hai riempito le giornate di tantissime persone. Hai sempre lavorato tanto, troppo. Non ti sei mai goduta il tempo. Te ne vai troppo presto e troppo in fretta. Avevi ancora tanto da vivere con Gabriel e i tuoi futuri nipotini».

Sono davvero tante le testimonianze di affetto e vicinanza che da domenica, giorno del decesso, stanno arrivando alla famiglia. Tanti anche i messaggi arrivati sui social per dare coraggio ai “suoi uomini”. «La cosa più incredibile di queste ore sono le tante e tante persone che piangendo, continuano a dirmi: “Adesso come faremo senza tua mamma?’” – spiega ancora il figlio -. Amata da tutti qui a Crevacuore e non solo ovviamente, sei entrata nei cuori delle persone».

LEGGI ANCHE Crevacuore addio alla “panatera” Anna

Paese in lutto

Crevacuore ha perso la “sua” panettiera. La donna era conosciuta da tutti e ha lasciato un profondo vuoto in tutta la Valsessera e, in particolare, a Crevacuore. Anna Marrandino era affettuosamente nota come “la panatera da Crevacò”, così i famigliari l’hanno voluta ricordare anche nell’epigrafe. «Era una persona molto conosciuta – la ricorda il sindaco Ermanno Raffo -. Vendendo il pane, il suo negozio era frequentato davvero da tutti. Era una grande lavoratrice, dal carattere gioviale ed espansivo. Aveva sempre una parola buona e una battuta per tutti».

«Si tratta – sottolinea – di una gravissima perdita per la sua famiglia, ma anche per tutta la nostra comunità. Tutti la ricordiamo con grandissimo affetto, l’amministrazione comunale è vicina ai figli e al marito in questo doloroso momento. Anna mancherà a tutti noi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *