Seguici su

Attualità

Crevacuore San Sebastiano location di matrimoni

Pubblicato

il

Crevacuore San Sebastiano location di matrimoni. Un tesoro che non tutti conoscono, nel sottotetto è stato ricavato un locale dove si possono ammirare gli affreschi ancora ben conservati e dove sono stati celebrati alcuni matrimoni civili.

Crevacuore San Sebastiano location di matrimoni

«E’ un vero e proprio tesoro nascosto – racconta il primo cittadino -. L’immobile che ospita le sedi delle associazioni era una ex chiesa, è stata completamente civilizzata ma all’ultimo piano nella copertura mantiene ancora gli affreschi dell’epoca, sono opere di Johan Tanisch che tra il 1736 e il 1740 realizzò le pareti della cupola, mentre Antonio Orgiazzi nel 1746 dipinse la volta della cupola».

LEGGI ANCHE Varallo location di matrimoni civili: 21 in un anno

L’immobile è stato dato dalla Curia al Comune che nel corso dei decenni ha realizzato gli spazi per le associazioni di volontariato del paese. Da qualche anno il salone può ospitare matrimoni civili. «Vogliamo cercare di promuovere maggiormente questo luogo – spiega ancora Raffo – e farlo conoscere. Le coppie che vogliono unirsi civilmente hanno una location davvero suggestiva che può ospitare fino a novanta persone».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità