Attualità
Cri Borgosesia: «Posti letto all’ostello di Varallo sono un grande aiuto»
Cri Borgosesia gestirà l’ostello di Varallo, attrezzato per ospitare dei pazienti affetti da Covid19 in via di guarigione prima del loro ritorno a casa.
Cri Borgosesia all’ostello
Sarà la Croce Rossa di Borgosesia, coadiuvata dall’Sre di Grignasco e dall’Anpas di Serravalle, a gestire l’ostello di Varallo in questi giorni in cui la struttura si è trasformata. Ospita infatti delle persone che hanno contratto il nuovo Coronavirus, ma sono in via di guarigione.
«Un grande aiuto»
«Quando sono stata contattata dal dottor Germano Giordano, referente ASL del progetto, per aiutare nella gestione di questa importante iniziativa non ho esitato nell’accettare – è il commento della presidente del Comitato di Borgosesia Daniela Denicola – Ritengo questo un progetto di grande aiuto per il territorio e per le persone che di questo territorio fanno parte. Aiutare l’ospedale a liberare posti letto per poter curare più persone, dare un supporto pratico e morale ai degenti dimessi, ma non ancora pronti per tornare nelle loro case, l’ho trovato un atto doveroso e di grande umanità, fondamento del nostro credo».
I ringraziamenti
«E a pochi giorni di distanza dall’attivazione dell’Ostello il Pinocchio di Varallo, in questa nuova veste, posso solo ringraziare il Sindaco di Varallo Eraldo Botta che ha messo a disposizione lo stabile, l’Asl che ha creato questo progetto e ultimi ma non ultimi tutti i volontari che hanno dato disponibilità con grande credo, responsabilità e ancora umanità per gestire al meglio questo nuovo compito – prosegue – Ci tengo anche a ringraziare i nostri ospiti, gentili e collaborativi con tutti noi a cui dedico un augurio speciale per una completa guarigione. Sono fiera di essere valsesiana e fiera di poter dire grazie a tutti coloro che collaborano per vincere questa dura battaglia».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook