Attualità
Da 25 anni è presidente del Ciag: una medaglia per Vittorio Spinardi
Grignasco, e’ stato premiato domenica dal suo centro anziani in occasione della festa dell’Ancescao novarese
Dal 1991 c’è lui al vertice del centro anziani di Grignasco: per questo domenica Vittorio Spinardi è stato premiato dal “suo” Ciag con una medaglia.
L’occasione è stata la festa dell’Ancescao novarese, che ha richiamato al parco Vinzio i soci dei centri anziani di Oleggio, Trecate e Borgomanero, oltre ovviamente a quelli di Grignasco. La giornata di festa è stata aperta dalla banda, che ha proposto al pubblico alcuni brani. Poi la parola è passata ai presidenti dei vari centri anziani e quando è stata la volta di Spinardi è scattata la sorpresa, che lo ha commosso.
«Sulla medaglia è impressa la scritta 1991-2016 – spiega la segretaria del Ciag Flavia Marietta -: si è trattato più che altro di un gesto simbolico, se avessimo dovuto rapportare la medaglia al merito di Spinardi, allora avremmo dovuto farla grande come quelle delle Olimpiadi. Il nostro presidente, a detta di tutti i presenti, si contraddistingue per la sua onestà ed etica morale. E’ una persona ermetica, ma sempre efficace ed efficiente. Ha dedicato gran parte della sua esistenza al Ciag, sempre e solo con lo spirito e la voglia di fare del bene». Già due anni fa, sempre al raduno dei centri anziani al parco Vinzio, l’impegno di Spinardi era stato premiato: quella volta era stata l’Ancescao novarese a consegnargli un riconoscimento come presidente più longevo della provincia.
La giornata di festa è poi proseguita con il pranzo, la sottoscrizione a premi e il pomeriggio danzante con musica dal vivo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook