Seguici su

Attualità

Da Amatrice in visita a Gattinara per il Torneo del Tricolore

Pubblicato

il

Quanto verrà raccolto durante le serate sarà destinato all’acquisto di un pulmino per la società di calcio del Comune laziale

C’era anche il direttore sportivo dell’Amatrice calcio, l’altra sera, alla partita del Torneo del Tricolore. Nel campo sportivo di San Bernardo, a Gattinara, Bruno Santini è stato accolto dal presidente della sezione Ana Valsesiana Gianni Mora e dal suo vice Vanni Buratto. A fare gli onori di casa anche il sindaco di Gattinara, Daniele Baglione, e le penne nere cittadine. Quest’anno il torneo contribuirà all’acquisto di un pulmino per la società sportiva laziale, unendosi alla serata benefica promossa al Teatro Civico di Varallo dalla Dufour.

Con l’iniziativa varallese sono stati raccolti 7500 euro; quanto verrà raccolto durante le serate del torneo sarà devoluto per la stessa iniziativa. “Facciamo insieme un gol per Amatrice” è infatti il titolo e filo conduttore della manifestazione, per il primo anno ospitata nella città del vino. Durante la serata, Santini ha ringraziato, invitando gli organizzatori del torneo a fare visita al suo paese. Ha anche raccontato alcuni toccanti episodi di quei terribili momenti. La terra si è messa a tremare, ha detto, proprio mentre la società stava preparando i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook