Seguici su

Attualità

Dal satellite si vede la sabbia che ci è piovuta addosso nei giorni scorsi

Sarà un inizio di settimana con tempo ancora instabile.

Pubblicato

il

Dal satellite si vede la sabbia che ci è piovuta addosso nei giorni scorsi. Sarà un inizio di settimana con tempo ancora instabile.

Dal satellite si vede la sabbia che ci è piovuta addosso nei giorni scorsi

Pioggia con abbondanti dosi di sabbia. E’ quanto ci è caduto addosso nel fine settimana, e in particolare nel pomeriggio di sabato 8 giugno, ma in parte anche ieri, domenica 9 giugno. Così come era avvenuto un paio di mesi fa, la “colpa” è di una corrente d’aria che solleva la sabbia dai deserti dell’Africa del Nord e la conduce verso l’Europa, e in questo caso l’Italia in particolare. La foto dal satellite mostra bene questa scia marrone chiaro che attraversa il Mediterrianeo e sale dalla Sardegna al Piemonte.

Un inizio settimana ancora instabile

Per quanto riguarda le previsioni meteo per i prossimi giorni, l’unico dato certo è che continua l’instabilità che da settimane sta caratterizzando la primavera (ormai prossima a cedere il posto all’estate). Per la giornata di oggi, lunedì 10 giugno, si prevede una mattinata con cielo relativamente poco nuvoloso, ma in progressivo peggioramento: tant’è che per la serata sono possibili rovesci.

Una situazione che rischia di ripetersi anche domani, con una mattinata tendenzialmente più serena e un peggioramento previsto nel corso del pomeriggio che potrebbe toccare il culmine con temporali. Stesso scenario previsto per mercoledì, mentre la giornata di giovedì si prospetta (almeno per ora) più serena.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    10 Giugno 2024 at 8:34

    Non è (solo) sabbia ma polvere di alghe fossili.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità