Attualità
Dalla Kimberly Clark 200 bancali di pannolini per i terremotati
Il materiale distribuito nei campi Cri ai più bisognosi
Il comitato di Borgosesia della Croce rossa è stato attivo e presente in occasione del recente terremoto, intervenendo direttamente e con un ruolo di intermediario tra la Kimberly Clark di Romagnano e la Croce rossa regionale.
La Kimberly Clark, che vanta una tradizione di donazioni importanti (come i tremila bancali di carta igienica forniti alle scuole, alle case di riposo ed alle associazioni del territorio Valsesia e Valsessera e poi distribuiti a tutti i comitati), per gestire la nuova emergenza sociale ha fornito tre bilici di pannolini per l’infanzia, pari a duecento bancali di prodotto, che rappresenteranno per molte famiglie la possibilità di garantire ai loro bambini l’igiene e la cura indispensabili per la salute. Una parte di questo materiale è stato distribuito ai campi Cri nelle zone terremotate.
La responsabile della Cri regionale, Maria Clotilde Goria Gilardi, ha fatto pervenire alla Kimberly una lettera ufficiale di ringraziamento: «L’attenzione e la sensibilità verso i vulnerabili dimostrate dalla vostra azienda, che ha sempre risposto con grande generosità ai nostri appelli, ci rafforzano nella nostra determinazione ad essere un presidio efficace per tutti coloro che, senza lavoro e talvolta anche senza casa, vivono in condizioni di vera povertà. Ancora una volta assicuro che la vostra fiducia nella Croce rossa italiana è ben riposta poiché il nostro sistema distributivo prevede l’accertamento delle reali condizioni di indigenza di chi chiede aiuto e quindi possiamo garantire che tutta la merce andrà a chi ha veramente bisogno».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook