Attualità
Dalla Valsesia alla Nazionale di rugby: ora Bettoni ha deciso di dire basta
Varallo, Melissa Bettoni saluta la maglia azzurra di rugby. «Grazie per tutto quello che è stato e quello che sarà…»
Melissa Bettoni chiude con il rugby
«Prima il Mondiale poi smetto». Melissa Bettoni in una intervista a Sky aveva annunciato il suo ritiro dopo una lunga carriera che le ha regalato emozioni.
E nei giorni scorsi sulla sua pagina personale di Facebook ha scritto: “Per tutto quello che è stato, che è e che sarà. Grazie”.
L’ha scritto dopo la partita giocata dalla Nazionale italiana contro la Francia in Nuova Zelanda, gara valida per Coppa del mondo femminile di Rugby.
Ancora una volta ItalRugby ha scritto una pagina importante della storia della palla ovale nonostante la sconfitta contro la Francia.
Ultima partita
Melissa Bettoni ha giocato la sua ultima partita con la maglia azzurra. A 31 anni ha deciso di dire stop. Ha dato ai colori azzurri e ha vissuto forse il periodo più bello. Ha messo insieme 75 gare azzurre prendendo parte a undici “Sei Nazioni” e due mondiali. E ha ottenuto anche risultati importanti: vittorie su campi mai violati prima, un secondo posto al Sei Nazioni, i quarti di finale della coppa del mondo.
Gli esordi
Melissa Bettoni si avvicinò al rugby a 17 anni prendendo parte al progetto del Valsesia Rugby lanciato da Ulisse Becher e Sandro De Sordi, poi si affermò in serie A nelle file delle romane del Red & Blu. Dopo l’esperienza laziale è partita alla volta della Francia per vivere e crescere con il rugby.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook