Seguici su

Attualità

Dalle feste ai vaccini: la Valsessera offre i suoi saloni

Pubblicato

il

Dalle feste ai vaccini

Dalle feste ai vaccini: Pray e Crevacuore mettono a disposizione i saloni polivalenti per effettuare le somministrazioni.

Dalle feste ai vaccini nei saloni

Spazi ampi, ideali per mantenere le distanze, e volontari a disposizione: Pray e Crevacuore si candidano per poter ospitare un punto vaccinale anti Covid a disposizione di tutta la Valsessera con la speranza di procedere con maggiore velocità alla somministrazione.
«Abbiamo scritto anche alla segreteria del commissario straordinario Generale Francesco Paolo Figliuolo – spiega il sindaco di Pray Gian Matteo Passuello – che ci ha risposto dicendo che la nostra offerta verrà valutata, abbiamo ovviamente informato anche l’azienda sanitaria». Pray intende mettere a disposizione il centro polivalente del mercato coperto. «L’abbiamo già utilizzato in occasione delle elezioni – spiega ancora il sindaco – e ha funzionato alla perfezione, tutti gli spazi sono ben distanziati. Inoltre disponiamo di volontari pronti a organizzare il servizio anche di accoglienza».

LEGGI ANCHE: Vaccini nelle aziende di Cnvv. Il presidente Gianni Filippa: «C’è grandissima disponibilità»

A Crevacuore

Anche Crevacuore ha scritto all’Asl Vercelli per mettere a disposizione il proprio centro polivalente: «E’ una struttura che da pochi mesi è stata completamente ristrutturata – fa notare il sindaco Ermanno Raffo -, Sarebbe un punto di riferimento importante per tutta la Valsessera. La nostra intenzione è di contribuire ad aumentare l’attività di somministrazione». Il Comune ha già ricevuto la risposta del direttore dell’Asl Angelo Penna che ha ringraziato per la disponibilità, sottolineando che si stanno valutando altri punti di somministrazione. Ma molto dipenderà anche dal numero di dosi che arriveranno, al momento infatti tutti i vaccini a disposizione sono stati somministrati tenendo da parte solo quelli necessari per il richiamo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *