Seguici su

Attualità

Daniele Fizzotti lutto che colpisce tutta la Valsessera

Pubblicato

il

daniele fizzotti

Daniele Fizzotti ha perso la vita sotto una slavina ieri ad Alagna: grande cordoglio per la scomparsa del giovane amante della montagna.

Daniele Fizzotti, la tragedia

Una tragedia ha colpito la Valsesia e la Valsessera. Daniele Fizzotti, 32 anni di Pray, è morto travolto da una valanga nel primo pomeriggio di ieri durante una discesa all’altezza del Passo della Civera. Era con altri tre amici che stavano facendo scialpinismo. Lui stava affrontando il tratto con il suo snowboard. E’ rimasto almeno cinquanta minuti sotto la neve prima di essere estratto, le sue condizioni erano ormai disperate anche per la bassa temperatura a cui era stato sottoposto il corpo.

«Ora stai sciando nella neve più bella che ci sia»

Daniele Fizzotti abitava a Pray e lavorava in una agenzia di pratiche auto. Era appassionato di vari sport, e amava suonare la chitarra. «E’ un lutto che coinvolge davvero tutta la comunità – commenta il sindaco Gian Matteo Passuello -. Siamo tutti vicini alla famiglia in questo momento. Daniele era un ragazzo solare a cui piaceva la montagna. E’ veramente una tragedia che lascia senza parole». La famiglia è molto conosciuta in tutta la zona. Ieri sera un’amica ha lasciato questo ricordo sul profilo Facebook di Fizzotti: «Ciao caro Daniele, voglio pensare, in questa grande tristezza, che tu stia sciando con tutti insieme nella più bella neve che ci sia tra amici e amiche che ormai vivono nelle nostre memorie». «Mi spiace che hai perso la tua allegria così, in un attimo – è il messaggio di un’altra utente – vai dove ti porta la luce ritrovata!».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *