Attualità
Debutta sulle piste del Rosa il nuovo videogame dedicato allo sci
Venerdì mattina la presentazione al ristorante “La Baita” all’alpe Seewji
Una presentazione internazionale ad Alagna per un videogioco che sarà distribuito in tutto il Mondo. La società francese Ubisoft ha deciso di debuttare sulle piste valsesiane del Monte Rosa per lanciare “Steep”, un videogioco ambientato tra le Alpi e l’Alaska dove i giocatori devono cimentarsi in prove virtuali tra acrobazie sulle piste da sci, voli col parapendio su cime innevate, tuta alare e snowboard. Steep sarà disponibile su Play Station 4, Xbox One e computer.
Il debutto è fissato per venerdì mattina con il ritrovo al ristorante “La Baita” all’Alpe Seewji. Saranno presenti giornalisti del settore e addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo. Una occasione unica quindi per il comprensorio di Monterosa 2000 per farsi conoscere. Saranno presenti quattro rappresentanti della nazionale snowboard cross Michela Moioli, Raffaella Brutto, Omar Visentin ed Emanuel Perathoner, oltre al team Reb Bull con il campione di parapendio Aaron Durogati e Markus Eder, stella del Freeride.
Soddisfatto Andrea Colla, direttore di Monterosa 2000: «Per noi è una occasione unica, il nome di Alagna e della Valsesia circolerà in tutto il mondo grazie a questo videogioco ambientato sulla neve e distribuito da una delle migliori aziende del settore». Gli atleti effettueranno una discesa sulle piste come nel videogioco con le riprese di Marco Orbassano.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook