Seguici su

Attualità

Denicola e Galletti “donne dell’anno” per il Soroptimist

Pubblicato

il

Il Soroptimist premia le “Donne dell’anno” Maria Augusta Galletti e Daniela Denicola.

Denicola e Galletti “donne dell’anno” per il Soroptimist

Il Soroptimist ha festeggiato le due signore dell’anno. Sono Maria Augusta Galletti, scrittrice, e Daniela Denicola, presidente della Cri di Borgosesia, prima donna, dopo le fondatrici, Elena Loro Piana e Anna Moro. Nella cornice del cortile varallese di Palazzo Racchetti, la presidente Soroptimist Valsesia Rosanna Salvoldi Prosino ha presentato ai presenti le “Donne dell’anno 2020 e 2021”.

Donne concrete e rivolte al futuro

Salvoldi Prosino ha voluto sottolineare nelle due donne scelte il concetto del merito per aver compiuto “azioni concrete” per il futuro.

«Maria Augusta aveva scritto per sé un libro di memorie che intendeva lasciare in eredità alle sue figlie perché non perdessero le radici, ma poi si è accorta che quei ricordi non erano solo suoi, ma appartenevano ad un’intera generazione e a una valle, la sua valle, e che sarebbe stato bello dare loro una pubblica diffusione. Quale miglior forma del libro?».

«Daniela invece è diventata presidente Cri proprio nel tempo del Covid, ma ha saputo trovare in sé la forza di combattere, come una generalessa, motivando i suoi volontari, ma soprattutto salvaguardando le loro vite e quelle dei famigliari».

Aristide Torri, presidente del consiglio di biblioteca, ha evidenziato come entrambe le signore manifestino il “piacere della cura”, l’una dell’anima, l’altra delle persone, desiderando essere utili e creando un rapporto attivo con il mondo.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *