Attualità
Dentista per i bisognosi: progetto della Croce rossa a Varallo
La sede in via Stampa si amplia: il Comune dà altri spazi in comodato d’uso per 25 anni
Dentista per i bisognosi: progetto della Croce rossa a Varallo. Un centro odontoiatrico riservato alle persone in difficoltà sarà presto a disposizione.
Dentista per i bisognosi: ci pensa la Croce Rossa
Ai locali che già occupa da anni al pianterreno del Club Anni d’argento, in via Stampa 2, ricevuti dal Comune con contratto di comodato d’uso per la durata di quindici anni, se ne aggiungono altri attigui. «La nostra amministrazione è decisamente favorevole al progetto presentato dal Comitato borgosesiano della Croce rossa – dichiara il sindaco Pietro Bondetti – pertanto abbiamo accolto la richiesta al fine di favorire un interesse pubblico». LEGGI ANCHE: La Croce rossa di Gattinara raccoglie latte per le persone bisognose
Una sede allargata
La Cri dunque potrà usufruire presto di una sede “allargata”: «Abbiamo concesso alla Croce rossa di poter occupare ulteriori locali attualmente di pertinenza della Cisl e all’associazione culturale Ami – Arte Musica Insieme – precisa il primo cittadino -. Queste due associazioni traslocheranno a villa Barbara».
Stipulato il comodato d’uso
Nella storica dimora di proprietà del Comune sono stati destinati alla Cisl e all’Ami tre locali siti al primo piano.
Intanto l’assegnazione dei nuovi locali alla Cri è stata ufficializzata con la stipula di un nuovo contratto di comodato d’uso della durata di 25 anni. «Sono anche già partiti i lavori di ristrutturazione di quegli spazi – spiega Bondetti -. Come Comune ci stiamo occupando di sistemare l’impianto elettrico, l’impianto di riscaldamento e di eseguire opere di muratura dove necessario».
Un nuovo servizio
Conclusi gli interventi di ammodernamento, la Cri potrà procedere con il suo nuovo progetto che va ad aggiungersi ai servizi già attivati da tempo in città di interesse pubblico: l’apertura a Varallo di un centro odontoiatrico per persone in difficoltà. «Un servizio che merita tutto il nostro sostegno», conclude il sindaco.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook