Seguici su

Attualità

Dipendenti della “Pratrivero” raccolgono quasi 6mila euro per l’Ucraina

Pubblicato

il

I dipendenti dell’azienda hanno raccolto quasi 6mila euro. La “Pratrivero” aiuta l’Ucraina.

Dipendenti della “Pratrivero” raccolgono fondi per l’Ucraina

«La guerra in Ucraina, nel cuore dell’Europa, ci ha colpiti particolarmente per la dimensione della crisi umanitaria che sta generando. Un nostro dipendente proviene proprio dall’Ucraina e, grazie al suo tramite, abbiamo deciso di raccogliere del materiale di prima necessità e di inviarlo ad un istituto scolastico locale».

LEGGI ANCHE: Gattinara-Ucraina: a destinazione già dieci convogli di aiuti

Con queste parole, l’amministratore delegato di Pratrivero Spa Paolo Barberis Canonico spiega l’iniziativa dei dipendenti dell’azienda, che hanno raccolto i materiali e inviato un camion di aiuti alla popolazione ucraina.

Oltre ai beni, le persone hanno promosso anche una raccolta fondi, che è stata rilanciata dall’azienda: «Abbiamo scelto di sostenere l’iniziativa di solidarietà – aggiunge Barberis Canonico – e di contribuire aggiungendo due euro per ogni euro donato dai dipendenti. Grazie all’impegno di tutti è stato possibile donare alla Croce Rossa 5.625 euro».

L’azienda intrecciata alla storia del territorio

La storia dell’azienda Pratrivero spa si intreccia con la storia della famiglia Barberis Canonico e del paese di Pratrivero: tre secoli e mezzo di appassionanti vicende umane ed imprenditoriali, che hanno coinvolto 14 generazioni, dal 1663 fino ai giorni nostri. Oggi l’azienda è specializzata nella produzione di tessuto non tessuto, un prodotto industriale simile al tessuto, ma realizzato con processi diversi rispetto alla tessitura.

In foto furgoni carichi di aiuti umanitari grazie ai dipendenti della Pratrivero Spa.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *