Attualità
Domenica a Coggiola un torneo di calcio per ricordare Alberto Bonato
Il giovane rimase ucciso insieme ad altri due in un terribile scontro di moto avvenuto sulla provinciale
Un torneo di calcio per ricordare Alberto Bonato. Domenica sarà proposta una giornata di sport e solidarietà al campo di Coggiola per ricordare il giovane di 20 anni residente a Trivero morto un anno fa in un tragico incidente stradale in cui persero la vita altri due giovani. Alberto Bonato il pomeriggio del 13 giugno 2015 era in giro con la sua moto, erano circa le 14 e stava transitando sulla provinciale che collega Pray a Coggiola. Nella direzione opposta stavano viaggiando Graziano Cecchini, 26 anni di Portula, ed Elena Bazzano, 23 anni di Coggiola. Le due moto si scontraronoe per i tre ragazzi non vi fu nulla da fare.
Una tragedia che aveva sconvolto l’intera Valsessera e il Triverese: i tre giovani erano conosciuti da tutti. Per i funerali, i tre Comuni di residenza dei ragazzi avevano deciso di proclamare il lutto cittadino. Anche il vescovo Gabriele Mana era salito da Biella nella chiesa di Coggiola per celebrare le esequie di Alberto ed Elena. Una tragedia che aveva lasciato il segno nelle famiglie e tra gli amici dei ragazzi che vogliono continuare a ricordare Alberto e il suo sorriso.
Ora la famiglia di Alberto ha voluto proporre un torneo di calcio in collaborazione con l’Asd Passeportout. Sarà un torneo unificato dove in ogni squadra ci saranno almeno tre atleti “speciali” e due partner. Ci sarà la possibilità di pranzare insieme. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Passeportuout e in caso di maltempo il torneo sarà rinviato.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook