Seguici su

Attualità

Don Carlo Elgo lascia l’incarico di parroco ad Alagna

Pubblicato

il

Don Carlo Elgo lascia l’incarico di parroco ad Alagna. E’ in alta Valsesia da più di 40 anni: adesso ha deciso di andare in pensione.

Don Carlo Elgo lascia la parrocchia

Dopo più di 40 anni di servizio in alta Valsesia, don Carlo Elgo lascia la parrocchia di Alagna e Riva Valdobbia. Ad annunciarlo in una lettera letta durante le messe del fine settimana è stato il vescovo Franco Giulio Brambilla.

“Il vostro carissimo don Carlo Elgo mi ha inviato una bella e commovente lettera, nella quale mi diceva che “con senso di responsabilità”, costatando la fatica nel portare il peso della responsabilità della guida delle parrocchie a lui affidate e per ragioni di salute e soprattutto di età, rimetteva nelle mie mani il suo mandato di parroco, aggiungendo: sono prete e sono felice di esserlo!”.

Resterà a vivere ad Alagna

Don Carlo Elgo continuerà a vivere ad Alagna e a pregare con la sua comunità. In attesa di nominare nei prossimi mesi un nuovo parroco, don Marco Barontini, parroco di Scopello, Mollia e Campertogno assumerà, sin da subito, l’incarico di amministratore parrocchiale di Alagna e di Riva Valdobbia.

Ecco ancora le parole del vescovo:

“Don Carlo ha profondamente amato le vostre comunità tanto da diventarne pienamente parte e ora, pur lasciando ad altre forze più giovani la responsabilità di parroco, continuerà ad abitare nella casa parrocchiale di Alagna, accompagnandovi con la preghiera e l’affetto. Vi chiedo di stargli vicino con l’affetto, l’aiuto e la visita”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *