Seguici su

Attualità

Dopo la grandine la bassa Valsesia conta i danni

Pubblicato

il

Nel fine settimana nubifragi con vento a 100 chilometri orari. La bassa Valsesia torna a fare la conta dei danni.

La baraggia vercellese ancora colpita dalla grandine

Così come era successo qualche settimana fa ancora una volta tutta l’area tra Masserano, Roasio, Lozzolo e Gattinara è stata interessata da una serie di disagi. Alberi divelti nella zona di Gattinara (nella foto di copertina).

A Rovasenda si sono verificati allagamenti, inoltre le raffiche di vento oltre a 100 chilometri all’ora hanno divelto alcuni tetti delle case seriamente danneggiati. San Giacomo di Masserano non è scampato alla tromba d’aria sul biellese. Anche in questo caso alcuni tetti sono stati divelti dalla furia dell’aria e dell’acqua.

Danni anche in Cremosina

Una vera bomba d’acqua invece si è verificata domenica 25 luglio nella zona della Cremosina, facendo saltare anche i pozzetti. La regimazione delle acque risulta infatti compromessa lungo la strada provinciale 76. Dopo un primo intervento dei vigili del fuoco di Varallo e Romagnano la Provincia di Vercelli è intervenuta con una ditta specializzata per andare a risolvere la situazione.

Le previsioni meteo parlano di un inizio di settimana instabile con ancora pioggia e temporali, da metà settimana invece la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *