Attualità
Regalo figlio di 15 anni. Ironia sui social per le nuove misure
Regalo figlio di 15 anni. Un modo per ironizzare sul nuovo decreto che “vieta” le feste agli over 14.
Regalo figlio di 15 anni: ironia sui social
Il Decreto Natale (clicca qui per vedere il documento dal sito del Governo) è stato presentato da poche ore e ha già scatenato polemiche e battute satiriche. Sulla pagina FB “Vendo compro regalo a Bugliano”, spin-off della più celebre pagina satirica “Comune di Bugliano” fantomatico paese (inventato) in provincia di Pisa, è comparso un annuncio esilarante.
LEGGI ANCHE: Dieci giorni di zona rossa per le festività. Visite dai parenti: non più di una al giorno
“Regalo mio figlio 15enne”
Qualche ora fa sulla pagina satirica è comparso questo annuncio: «Causa compimento dei 15 anni il 23 dicembre – si legge in un annuncio sulla pagina satirica – regalo figlio 14enne. Mi piacerebbe tenerlo, ma mi conta come +1 negli spostamenti dal 24 al 6 gennaio e mi dispiace lasciarlo a casa da solo. Eventualmente può essere restituito nei giorni 28-30 dicembre o 4 gennaio».
LEGGI ANCHE: Autocertificazione Natale 2020: ecco il modulo da scaricare e stampare
Cosa dice il Dpcm
Il post ironizza riguardo alle nuove misure entrate in vigore con il Decreto Natale. Il Governo, infatti, consente la visita ad amici e parenti dalle ore 5 alle ore 22 nei giorni di 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020 e 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio 2021, ma solo con un massimo di 2 persone. I figli minori di 14 anni, le persone con disabilità e conviventi non autosufficienti sono esclusi dal conteggio.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook