Seguici su

Attualità

Due incontri per imparare a compilare la dichiarazione ambientale

Pubblicato

il

Seminari a Vercelli e Biella a cura della Camera di Commercio 

Giornata formativa per imparare a compilare il modello unico di dichiarazione ambientale 2017. La Camera di Commercio di Biella e Vercelli propone due appuntamenti formativi il 23 marzo:  in mattinata, dalle 9 alle 12,30 ci sarà un seminario nella sede di Biella, replicato al pomeriggio, con orario dalle 14 alle 17 a Vercelli all’ente camerale.

La conferenza è rivolta alle imprese, agli enti, alle associazioni di categoria e ai professionisti interessati a questo adempimento. A tenere le relazioni sarà Daniele Bucci, tecnico ambientale EcoCerved S.c.a.r.l. di Bologna.

Nel corso degli incontri verrà proposta una panoramica del Modello unico di dichiarazione ambientale 2017 (da compilare con i dati del 2016), gli aspetti normativi, i soggetti obbligati a presentare la dichiarazione, le sanzioni, la trasposizione dei dati dal registro e dai formulari MUD, le schede e la modalità di compilazione e invio telematico, alcuni casi particolari di compilazione, il decreto 13/10/2016, n. 264 (“Regolamento recante criteri indicativi per agevolare la dimostrazione della sussistenza dei requisiti per la qualifica dei residui di produzione come sottoprodotti e non come rifiuti”) e il suo stato di attuazione, le criticità operative.

La quota di partecipazione è di 50 euro, per iscriversi è necessario compilare e inviare il modulo di partecipazione scaricabile sul sito della Camera di Commerciohttp://www.bv.camcom.gov.it/  per informazioni è possibile contattare 0161.598244 o  015.3500320.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook