Seguici su

Attualità

E-distribuzione controlla le linee elettriche biellesi

Pubblicato

il

E-distribuzione controlla le linee elettriche in provincia di Biella.

E-distribuzione controlla le linee

Al via le consuete ispezioni aeree svolte da E-Distribuzione – la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di Media e Bassa Tensione – in provincia di Biella. L’operazione ha l’obiettivo di verificare lo stato delle linee elettriche aeree al fine di garantire un servizio efficiente e di qualità. Per circa tre settimane, E-Distribuzione sarà impegnata in un’attenta osservazione della propria rete per un totale di oltre 1.400 km, interessando complessivamente 69 comuni. Il monitoraggio verrà effettuato attraverso un elicottero e consentirà di verificare lo stato di salute delle linee aeree di Media Tensione. Mediante il sorvolo a bassa quota, infatti, sarà possibile rilevare eventuali anomalie e riprendere la situazione degli impianti. Nel corso dei rilievi verrà posta particolare attenzione alla presenza di piante e vegetazione nelle immediate vicinanze dei conduttori ed allo stato di conservazione dei sostegni, mensole, isolatori, sezionatori e posti di trasformazione su palo.

I controlli senza disagi

L’intervento sarà realizzato con le linee elettriche in tensione, senza quindi ricorrere ad alcuna interruzione del servizio e pertanto senza arrecare alcun disagio alla clientela. Al controllo elettronico aereo farà seguito l’analisi dei dati registrati ed eventuali ispezioni da parte dei tecnici E-Distribuzione che definiranno il successivo piano di interventi.

Le attività di ispezione si affiancano al consueto piano di sviluppo e manutenzione della rete di distribuzione che ha permesso di raggiungere e mantenere eccellenti livelli di qualità del servizio, in linea con i migliori standard europei. Gli interventi attuati rappresentano per E-Distribuzione un investimento economico e tecnologico importante e rientrano nel piano di miglioramento del servizio elettrico in corso di realizzazione negli ultimi anni.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *