Seguici su

Attualità

Ecco come fare per diventare ”Maestri del lavoro”

Pubblicato

il

C’è tempo fino al 31 ottobre per presentare domanda per il conferimento della “Stella al merito”

C’è tempo fino al 31 ottobre per presentare domanda per il conferimento della “Stella al merito” del ministero del lavoro e delle politiche sociali, che viene consegnata ogni Primo maggio dal presidente della Repubblica. La decorazione comporta il titolo di “Maestro del lavoro”. 

Possono aspirare alla decorazione i lavoratori, in servizio o pensionati, che abbiano più di 50 anni, siano stati occupati per almeno 25, si siano distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale, abbiano migliorati l’efficienza degli strumenti, delle macchine e dei metodi di lavorazione, abbiano contribuito in modo originale al perfezionamento delle misure di sicurezza del lavoro, si siano prodigati per istruire e preparare le nuove generazioni nell’attività professionale. 

Le domande possono essere inoltrate sia dalle aziende di appartenenza che direttamente dagli interessati. Per la provincia di Vercelli ulteriori informazioni possono essere richieste all’indirizzo mail luciano.maiandi@alice.it o ai numeri di telefono 0161.257345 oppure 348.7792.445.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook