Attualità
Ecco i posteggi per l’Alpàa: le auto pagano dai 4 ai 7 euro
E nelle serate di sabato torna il treno-navetta da Novara
Treno navetta ed etilometro all’Alpàa di Varallo: la prima è l’alternativa all’auto per raggiungere comodamente e senza rischi di code stradali la manifestazione il sabato sera, il secondo la soluzione per mettersi alla guida in modo sicuro. Quest’anno infatti l’organizzazione della mostra-mercato ha deciso di mettere a disposizione dei visitatori un etilometro in ogni area adibita a posteggio per la manifestazione: chi lo desidera potrà quindi controllare il proprio tasso alcolico prima di mettersi alla guida. Un servizio in più sul fronte della sicurezza.
Sul fronte dei posteggi (nelle aree più vicine al centro il costo del biglietto auto è di 7 euro, di 4 in quelle più periferiche, per le moto 2 euro), cresce il numero degli spazi a disposizione. Ecco dunque dove è possibile parcheggiare: controviale Caduti per la Libertà, area distributore Q8 in via Brigate Garibaldi, piazzali del Centro XXV Aprile, Madre Maria Guaini, Splendid Park Hotel e distributore Eni in via M.T. Rossi, Padri Dottrinari, nel cortile dell’ex collegio D’Adda, nel piazzale sottostante il cimitero, nel piazzale 11 Settembre, nell’area dell’oratorio, nel parcheggio della polisportiva di via Sauro, nei piazzali Lancia, Ferrari, Cortese, ex Poli, Real Estate, nel parcheggio del condominio San Marco, nella proprietà Barbero con accesso da via al Gabbio.
E per chi decide di lasciare l’auto a casa, nelle due serate del sabato torna appunto il servizio su rotaia da Novara a Varallo (costo 10 euro andata e ritorno con partenza da Novara alle 19.32 e ritorno in città all’1.25), sono previste fermate a Romagnano (5 euro andata e ritorno con partenza alle 19.52 e ritorno alle 00.55 euro) e a Borgosesia (3 euro andata e ritorno con partenza alle 20.10, 21 e 00.13). Le partenze del treno-navetta da Varallo sono previste alle 20.35, 23.50 e 00.35.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook