Seguici su

Attualità

Ecografo portatile per l’ospedale di Borgosesia: il dono di Igea e Fondazione Valsesia

Pubblicato

il

ecografo portatile

Ecografo portatile: il nuovo strumento per l’ospedale Santi Pietro e Paolo è stato donato dall’associazione Igea e da Fondazione Valsesia.

Ecografo portatile: la consegna

È stato consegnato lunedì 23 novembre un nuovo importante strumento per l’ospedale di Borgosesia: un ecografo portatile, donato dall’associazione Igea con la Fondazione Valsesia. «Un ulteriore tassello in un progetto corale di solidarietà che ha visto queste realtà impegnate a raccogliere fondi, sia nella prima che nella seconda ondata di Covid» sottolineano dall’Asl di Vercelli.

Nei reparti Covid

«Una strumentazione che al momento verrà utilizzata soprattutto nei reparti covid, ma che successivamente resterà parte integrante delle dotazioni strumentali del presidio – spiegano dall’Azienda -Si tratta di un ecografo di alta gamma che, pur essendo portatile, è molto avanzato sul piano tecnologico; la sua manualità consente al medico di poter monitorare i pazienti direttamente al proprio letto di degenza. Per il professionista che segue un paziente affetto da Covid l’ecografia polmonare rappresenta di certo un valido mezzo per valutare il quadro clinico e l’evoluzione della malattia».

I ringraziamenti

«Ringrazio l’Associazione Igea Prevenzione Salute e Vita e la Fondazione Valsesia Onlus – ha sottolineato il direttore generale dell’Asl di Vercelli Angelo Penna – per questo rinnovato impegno e interessamento nei confronti della nostra struttura e soprattutto dei nostri pazienti. L’alleanza pubblico privato si è rivelata vincente in molte occasioni in questo territorio; la donazione di oggi è un ulteriore segnale di una spiccata sensibilità che tutta la comunità valsesiana ha avuto nei confronti della popolazione che sta vivendo la pandemia e tutte le difficoltà che essa ha determinato». Nella stessa giornata, l’Azienda ha ricevuto anche dei dispositivi di protezione individuale donati dalla Pro Loco di Serravalle.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *