Seguici su

Attualità

Eitan ha aperto gli occhi: inizia il risveglio

Pubblicato

il

eitan lascia

Eitan ha aperto gli occhi: il bimbo di cinque anni, unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, sta gradualmente riprendendo conoscenza.

Eitan ha aperto gli occhi

È iniziato il risveglio per Eitan. Il bimbo, ricoverato all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, era arrivato cosciente, ma in gravi condizioni. Operato per sistemare le numerose fratture, era stato sedato e intubato. Oggi è stato estubato e ha avuto inizio il risveglio: il bimbo ha ripreso conoscenza per alcuni istanti.

Un segno incoraggiante

«Questa è una fase molto delicata – osservano i sanitari del reparto di Rianimazione – La notte è passata tranquilla e conferma la stabilità clinica del bambino nonostante le condizioni critiche. Il fatto che siamo riusciti a estubarlo è un fatto positivo». La cautela è d’obbligo perché le sue condizioni rimangono molto serie e la prognosi resta riservata. Fortunatamente, la risonanza magnetica a cui è stato sottoposto non ha evidenziato danni neurologici, né a livello celebrale né a livello del tronco encefalico.

La zia

Ad accompagnarlo in questa delicata fase di risveglio, insieme ai sanitari, c’è la zia. Il resto della sua famiglia, purtroppo, ha perso la vita nello schianto: con lui sulla cabina c’erano infatti i genitori, il fratellino e i bisnonni. A Pavia, loro città di residenza, è stato proclamato il lutto cittadino. Tutta l’Italia e anche oltre confine moltissime persone stanno inviando messaggi di supporto al bimbo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *