Attualità
Encomio solenne per Passuello, una vita nei vigili del fuoco
Dalla Città di Varallo il “grazie” per la competenza, la passione e l’amore per il territorio
Encomio solenne per Gian Matteo Passuello, per anni a capo del distaccamento di Varallo dei vigili del fuoco. A Passuello, che proprio in questi giorni ha lasciato l’incarico in vista del pensionamento, è andato il ringraziamento dell’amministrazione comunale di Varallo.
«Oltre ad aver ricoperto per quindici anni – ha spiegato il sindaco Eraldo Botta leggendo quanto riportato dall’encomio consegnato – con competenza e passione l’importante incarico di capo del distaccamento dei vigili del fuoco della città, ha promosso con entusiasmo dal 2014 la Scuola di alta qualificazione per vigili del fuoco provenienti da ogni parte d’Italia dando lustro alla nostra Valsesia. In questa idea si riconoscono lungimiranza, amore per la propria missione e il proprio territorio».
E proprio una forte passione per la terra valsesiana e il lavoro svolto in questi anni hanno caratterizzato la risposta di Passuello, che ha riassunto in breve le ragioni che lo hanno spinto a credere nella Valsesia, terra in cui è giunto nel 1979 per il servizio militare. «Sono molto onorato – ha detto Passuello – di ricevere questo riconoscimento, ma volevo puntualizzare che tutto il lavoro svolto è stato finalizzato a portare benefici a questa terra. La scuola di alta formazione, già di per sé così importante, ha portato tantissime persone in Valsesia che successivamente sono volute tornare magari in vacanza. Ora da pensionato, in veste di volontario ancora per tre anni, continuerò a seguire le vicende del distaccamento che dà lavoro a 36 persone».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook