Attualità
Enel X e Uib: un progetto per la transizione energetica
Enel X e Uib: un progetto per la transizione energetica
Enel X e Uib: un progetto per la transizione energetica
Alleanza tra Enel X e Unione industriale biellese per affrontare insieme la scommessa della transizione energetica e della sostenibilità.
L’accordo prevede un ampio piano di interventi che vanno dallo sviluppo di iniziative di efficientamento energetico all’elettrificazione dei consumi, per arrivare alla produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile. Ma nel programma si parla anche di realizzare una rete di ricarica ad accesso pubblico in modo da favorire la mobilità elettrica. Un’attenzione particolare verrà anche dedicata al turismo sostenibile. Con la Fondazione BIellezza si avvierà l’installazione di prodotti altamente innovativi come il Juice Media
«Sono entusiasta della collaborazione per lo sviluppo di servizi innovativi che renderanno le imprese più competitive e sostenibili», sottolinea Augusto Raggi, responsabile Enel X Italia. Apertura anche dall’Uib come sottolinea il vice presidente Paolo Barberis Canonico: «Puntiamo alla nascita di iniziative nuove, sostenibili e locali per l’autoproduzione, l’approvvigionamento e l’utilizzo dell’energia». Per Paolo Zegna, presidente Fondazione Biellezza, «la mobilità elettrica è destinata ad assumere un ruolo sempre più rilevante nella vita quotidiana delle persone e delle imprese». Chiude il cerchio Paolo Naldini, direttore Cittadellarte: «Il traguardo è un Biellese che non utilizzi più combustibili fossili, neanche indirettamente: un territorio decarbonificato ed elettrificato».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook