Seguici su

Attualità

Eugenia Borzone nuova presidente del Soroptimist Valsesia

Pubblicato

il

Eugenia Borzone nuova presidente del Soroptimist Valsesia

Eugenia Borzone alla guida del Soroptimist valsesiano: ha raccolto il testimone di Rosanna Salvoldi.

Eugenia Borzone nuova presidente

Passaggio di testimone ai vertici del Club Soroptimist di Valsesia: Rosanna Salvoldi ha passato le consegne a Eugenia Borzone (da ricordare che il Soroptimist è l’unico club di servizio che prevede una presidenza biennale, per dar modo di attivare progetti e iniziative ad ampio respiro.
«La nuova presidente – riferisce Piera Mazzone – è nata in Argentina, è consigliere del Comune di Quarona, e aprendo la serata, ha voluto ringraziare Rosanna Salvoldi, sottolineandone la personalità carismatica: “Rosanna, in un momento in cui tutto era chiuso, ha lottato per aprire a nuove iniziative, nei momenti in cui ogni cosa non si poteva fare, ha investito energia, positività, impegno, agito in modo determinato e positivo, dato ampia visibilità al Club, realizzato quella promessa espressa nella serata della sua nomina a presidente: anche i sassi del Sesia dovranno sapere chi è il Soroptimist”.

Un biennio particolare

«Rosanna Salvoldi Prosino dal 22 ottobre 2019 è stata ufficialmente presidente del club Soroptimist di Valsesia e, al termine del suo mandato ha ringraziato il suo consiglio direttivo e tutte le Soroptimiste: “Grazie per aver creduto in me in questo biennio travagliato ed inusuale: per il Soroptimist è valsa la pena mettersi in gioco. Ho cercato di fare solo il mio dovere di Soroptimista: voi mi avete dato tanto, vi siete impegnate in prima persona perché i progetti si trasformassero in realtà”».

Le api

Due anni di presidenza sono stati ripercorsi attraverso un video realizzato da Matteo Mancin. L’ultimo, va ricordato, è il progetto del Soroptimist International “Oasi delle api. Saving bees”, che si è tradotto in quattro incontri con i bambini delle scuole del territorio per parlare dell’utilità delle api, mostrandole dal vero, grazie alla collaborazione di Roberto Zoia, presidente dell’Associazione apicoltori della Provincia di Vercelli, e si è concluso nella giornata del Trentennale con la presentazione dell’opera donata al Club dall’artista Claudio Bonomi intitolata “Lo sciame. Non spegnetelo”.

I bouquet

«A tutte le socie – riferisce sempre Piera Mazzone – nella serata del passaggio delle consegne, dalla presidente uscente sono stati offerti dei bouquet di rose gialle, legate da un nastro blu, i colori del Club, per sottolineare l’apporto dato da ciascuna: “Siamo state davvero apine operose che, insieme, abbiamo realizzato molte iniziative”… Eugenia Bolzone ha ribadito il suo impegno di continuare, ampliare e valorizzare l’operato del Club nella società: “I nostro services continueranno, ci confronteremo, perché la diversità di opinioni è una ricchezza, custodiremo i valori del nostro territorio, cercheremo di rendere i nostri ragazzi orgogliosi di essere valsesiani, aiutandoli e sostenendoli nello sviluppo di idee e progetti: so che in questa sfida non sarò sola, vi ringrazio per la fiducia e sono pronta ad ascoltare idee e suggerimenti”».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *