Attualità
Fanfara Taurinense a Varallo per i 100 anni della Valsesiana
La fanfara alpina della Brigata Taurinense presente sabato a Varallo alla cerimonia di inaugurazione della targa commemorativa per i cento anni della Valsesiana.
Ancora festa per i 100 anni della Valsesiana
Ancora un fine settimana di eventi per celebrare il secolo conquistato dagli alpini della Valsesiana. Al Civico di Varallo la prima teatrale di “1919-2019 Il cammino continua”.
Quello appena passato è stato un altro fine settimana alpino in Valsesia. Venerdì sera al salone Sterna di Quarona gli alpini delle sezioni di Bassano del Grappa, Bergamo e Brescia erano stati ospiti raccontando il loro cammino fatto sulle orme dell’odissea della Brigata Alpina Tridentina nel momento del ripiegamento nella steppa russa. La serata è stata allietata da diversi brani interpretati dal coro sezionale Alpin dal Rosa.
La Fanfara Taurinense a Varallo
Sabato a Varallo è stato proposto l’evento “100 anni di Valsesiana”. Davanti al teatro Civico è stata scoperta la targa commemorativa, a ricordo della fondazione e della prima sede della sezione Valsesiana. A seguire è stato inaugurato e benedetto il nuovo vessillo sezionale.
Fiore all’occhiello del pomeriggio, la partecipazione della Fanfara Alpina della Brigata Alpina Taurinense. La giornata è proseguita a teatro con la prima teatrale di “1919 – 2019 Il cammino continua “,uno spettacolo totalmente diverso da ciò che solitamente portavano in scena, è stata protagonista la storia degli alpini, o meglio la storia dell’associazione nazionale Alpini e di quei personaggi che l’hanno resa grande e le hanno permesso di arrivare fino ai giorni nostri e di continuare il cammino.
Gli appuntamenti di ottobre
Gli eventi non sono finiti. L’ultimo appuntamento si terrà sabato 22 ottobre sempre al teatro Civico di Varallo, sarà la Fanfara Alpina Valsesiana, a tenere il proprio concerto, come una chiusura di un anno in cui si è ricordato il glorioso passato degli alpini valsesiani.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook