Attualità
Federico Iacolino nuovo presidente del Cai Valsessera
E domani sera a Coggiola sarà presentato il filmato a cura di Andrea de Rosso ”Dalle Ande alla Sardegna”
Federico Iacolino è il nuovo presidente del Cai Valsessera. Lo ha stabilito l’assemblea dei soci, che oltre a distribuire le cariche ha nominato il consiglio direttivo. La novità è proprio legata al ruolo di presidente che passa a Federico Iacolino, nell’associazione dal 1987. «Negli ultimi anni ho svolto l’incarico di tesoriere – racconta -. Mi è stato chiesto di fare il presidente e ho accettato soprattutto perchè posso contare su una squadra fatta di persone che ci mettono davvero passione».
Sarà affiancato da Adriano Marchisio come vice presidente; compongono poi il consiglio Giuliano Villanova, Gerardo Vercella e Marco Miola, mentre tesoriere sarà Elisa Sturion. Nel consiglio anche Andrea De Rosso come responsabile della commissione alpinismo giovanile, mentre Bruna Marchisio è responsabile della commissione attività sociale e manifestazioni, Andrea Mina segretario e responsabile della commissione sentieri. Il nuovo consiglio, che si avvale ora anche dell’esperienza dei nuovi membri Marchisio, Sturion e Miola, è già all’opera per proseguire il cammino intrapreso settant’anni or sono.
«Sono contento che ci siano anche volti nuovi – riprende Iacolino -. Come direttivo porteremo avanti il lavoro già svolto finora da chi ci ha preceduto con una attenzione verso i giovani. Fa piacere vedere che l’alpinismo giovanile sta avendo una buona risposta». Prossimo imminente appuntamento, venerdì 21 aprile, in occasione della festa patronale di San Giorgio in Coggiola con una serata all’asilo Don Fava in Granero dove sarà presentato un filmato avente per titolo “Dalle Ande alla Sardegna” a cura di Andrea de Rosso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook