Attualità
Ferrata Falconera illuminata con i led: prima prova a Varallo
Ferrata Falconera illuminata con i led. Una prova che ha fatto sicuramente rivolgere il naso all’insù a molti passanti.
Ferrata Falconera illuminata con i led
Prime prove tecniche d’illuminazione sulla ferrata della Falconera. A realizzare l’impianto d’illuminazione della prima ferrata europea a prevedere un apparato di luci la ditta Elettro Energy di Borgosesia. E qualche sera fa i tecnici hanno provato l’impianto per la prima volta.
Gli operatori hanno acceso circa due terzi del tracciato per alcuni minuti, per rendersi conto dell’effetto reale di queste strisce a led, a basso consumo, col buio della notte. Una prova che ha fatto sicuramente rivolgere il naso all’insù a molti passanti e automobilisti che transitavano in quel momento tra Quarona e Varallo.
Un biglietto da visita “che salta all’occhio”
Sicuramente questa nuova e originale “luminaria” sarà un ottimo biglietto da visita per i turisti che entreranno in Valsesia. Le luci sono infatti visibili già da Isolella e diventano ancora più evidenti a partire da Doccio, sino a raggiungere una vera spettacolarità all’altezza di Roccapietra, sia dalla nuova strada provinciale che dalla vecchia carrozzabile che attraversa il cuore della frazione in zona Loreto.
Il progetto d’illuminazione della parete attrezzata per l’arrampicata sportiva è stato voluto dai Comuni di Varallo e Civiasco grazie a un bando regionale del Gal che ne ha coperto la maggiore spesa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
calibro nove
27 Dicembre 2019 at 11:35
L’ho fatta in diurna ed è già uno spettacolo,appena pronta la voglio fare in notturna….bravi!