Seguici su

Attualità

Finalmente asfaltata la strada per il centro Anffas a Prato Sesia

Pubblicato

il

Prato Sesia, finalmente asfaltata la strada per la Cascina Spazzacamini.

Finalmente asfaltata la strada per il centro diurno Anffas

Terminati i lavori di asfaltatura della strada che conduce alla Cascina Spazzacamini, la struttura dell’Anffas Valsesia che ospita persone iscritte all’associazione e il centro diurno per disabili.

Un lavoro atteso da tempo e fortemente caldeggiato dai responsabili della struttura; considerato indispensabile anche dal Comune.

I lavori grazie a contributi regionali

Il problema fondamentale era il reperimento dei fondi necessari (77.300 euro), che le casse comunali non potevano permettersi.

L’amministrazione aveva pertanto chiesto l’interessamento della Regione, proprietaria della Cascina Spazzacamini, che ha poi erogato un contributo pubblico di 59.300 euro.

Anche l’amministrazione comunale ha fatto la sua parte, finanziando la rimanenza e l’intervento dell’Enel per una somma di 18mila euro.

Sistemata anche l’illuminazione pubblica

Come detto, nelle settimane precedenti alla sistemazione del fondo stradale l’amministrazione aveva avviato i lavori per l’illuminazione del tratto di strada che dalla provinciale attraversa il paese.

Al momento risulta illuminata la parte della strada più vicina alla provinciale. I primi tre pali sono stati infatti collegati all’impianto della strada valsesiana, fino all’intersezione con la ferrovia Novara-Varallo.

I rimanenti, invece, collegati a un’altra rete elettrica per non dover attraversare i binari con i cavi, saranno accesi tra breve, non appena sarà completato anche l’ultimo tratto di collegamento.

Si potrà così contare su una via completamente rinnovata e adeguatamente illuminata, con piloni distanti una cinquantina di metri l’uno dall’altro.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *