Seguici su

Attualità

Fino a domani la ”Grande festa siciliana” a Varallo

Pubblicato

il

Con la tradizione e il folklore tipici dell’isola

I sapori, i colori e i profumi della Sicilia invadono l’allea di Varallo. In città torna anche quest’anno la ”Grande festa tipica siciliana”, uno degli ormai tradizionali appuntamenti dell’estate e, in modo particolare, dell’agosto varallese. L’evento ha il patrocinio dell’amministrazione comunale ed è realizzato in collaborazione con alcune associazioni locali e della stessa Sicilia, che viaggiano attraverso tutta l’Italia per far conoscere i propri sapori e le proprie tradizioni.

Lungo tutto il viale che costeggia corso Roma ci saranno stand e banchetti di prodotti gastronomici e dell’artigianato tipico della Sicilia; sarà come immergersi in un mercato tipico di una delle città dell’isola all’estremo sud dell’Italia, assaggiando e riscoprendo i sapori dei cannoli e della frutta candita. E poi ancora pane, dolci di tutti i tipi, manicaretti da gustare sul posto o da portare a casa e tanto altro ancora. Insomma, il vero street food siciliano arriverà in Valsesia pronto a conquistare (ancora una volta) i varallesi e non solo.

Non mancheranno nemmeno la tradizione e il folklore di questa magnifica isola: domenica alle 17 andrà infatti in scena lo spettacolo del gruppo ”Sicilia nostra”, con musica e balli tipici. Gli stand resteranno allestiti nelle giornate in questi giorni dalle 9 alle 22.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook