Attualità
Flecchia vescovo visita la chiesa colpita dal fulmine
Flecchia vescovo visita la chiesa colpita dal fulmine. Un fulmine con una potenza devastante intorno alle 13.30 di sabato scorso ha preso in pieno il campanile della chiesa di Flecchia di Pray sventrando il tetto.
Flecchia vescovo visita la chiesa colpita dal fulmine
La struttura ora è inagibile. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, ma solo qualche ora prima del terribile tuono i bambini del catechismo stavano giocando nel piazzale attorno alla parrocchia. «Ringrazio Dio che nessuno si è fatto male», commenta don Giancarlo Taverna, parroco di Flecchia. Il bagliore del fulmine si è visto in tutta la zona, e in moltissime case è “saltato” il salvavita a causo dello sbalzo di tensione. Pochi giorni fa anche il vescovo di Vercelli, monsignor Marco Arnolfo, ha voluto visitare la chiesa assieme a frazionisti e amministratori per rendersi conto dei danni.
Il paese si mobilita
«Alcuni teloni sono stati installati sul tetto del sottostante oratorio al fine di limitare i danni, purtroppo molto ingenti – commenta su Facebook il sindaco Gian Matteo Passuello -. La chiesa è stata dichiarata inagibile e interdetta ai non addetti ai lavori».
Ma da subito tante persone si sono mobilitate per dare un aiuto. Alcune ditte sono state incaricate per effettuare i primi lavori di messa in sicurezza delle strutture pesantemente dalla scarica atmosferica.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook