Seguici su

Attualità

Fondazione Valsesia: duemila tamponi rapidi per chi non può pagarseli

Pubblicato

il

Fondazione Valsesia: duemila tamponi rapidi per chi non può pagarseli.  Duemila tamponi rapidi gratis per i cittadini che hanno difficoltà economiche. Arriva infatti una campagna di screening gratuito per i residenti in stato di fragilità dei 35 comuni nell’area di competenza di Fondazione Valsesia Onlus in collaborazione con i servizi sociali dell’Unione dei comuni Montani della Valsesia e del consorzio Casa: un’altra azione preventiva per la lotta contro il Covid-19.

Fondazione Valsesia: duemila tamponi rapidi per chi non può pagarseli

«Fondazione Valsesia Onlus dona duemila tamponi rapidi a titolo gratuito per favorire la prevenzione e l’azione tempestiva contro il Covid19 per chi è in situazione di fragilità e non può permettersi il costo del tampone rapido, perché l’accesso ai servizi sanitari di qualità è un diritto fondamentale per tutti – commenta la presidente di Fondazione Valsesia, Laura Cerra -. La collaborazione in rete ci ha permesso di mettere in evidenza la necessità di tutelare le fasce fragili per favorire la prevenzione e la lotta contro il Covid19».

LEGGI ANCHE Tamponi rapidi per gli over 65 con patologie croniche

L’organizzazione pratica dello screening sarà a cura dei servizi sociali dell’Unione e del consorzio Casa, grazie all’impegno dell’assessore Francesco Nunziata, della responsabile dei servizi Renata Antonini e del direttore Andrea Lux. «Questo servizio è autorizzato e realizzato in collaborazione anche con l’Asl Vercelli – dicono ancora i promotori – che ringraziamo per la sempre preziosa e costante cooperazione per il territorio. Ringraziamo tutti i sindaci e le amministrazioni comunali per il costante il supporto e la fondamentale collaborazione. Un servizio importante per le nostre comunità che è possibile grazie alla collaborazione sinergica fra enti territoriali e che dimostra che insieme possiamo davvero fare grandi cose a beneficio delle nostre valli, dando a tutti l’opportunità di tutelare la propria salute e, al contempo, ridurre il rischio di aggravamenti della patologia che rendono più gravosa l’attività ospedaliera. Ringraziamo tutti i donatori per la loro generosità».

Tampone sospeso

E’ possibile sostenere un “tampone sospeso” per chi è situazione di fragilità: ognuno può, con un piccolo gesto che è un grande dono per la comunità, contribuire con una donazione-causale “Emergenza Coronavirus” tramite bonifico bancario su conto corrente (Biverbanca, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione Valsesia Onlus, Iban: IT29 R060 9044 9000 0000 1001 092.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità