Seguici su

Attualità

Fondazione Valsesia finanzia progetti per aiutare le persone fragili

Pubblicato

il

Fondazione Valsesia finanzia progetti per aiutare le persone fragili. L’ente stanzia un budget di 10mila euro e apre un nuovo bando.

Fondazione Valsesia finanzia progetti per aiutare le persone fragili

Dopo il successo del primo bando estivo, la Fondazione Valsesia lancia il bando d’autunno “Fatto bene” per sostenere progetti sociali in rete, di durata annuale, dedicati a contrastare le fragilità ed a favorire l’inclusione di soggetti svantaggiati realizzati sul nostro territorio. Fondazione ha stanziando un budget complessivo di 10.000 euro, il termine per la presentazione delle domande è mercoledì 15 dicembre 2021.

Ambiti di intervento dei progetti sociali:

Istruzione e Formazione (inclusione educativa, parità di genere, educazione civica a sostegno  dell’inclusione e a contrasto delle fragilità, etc.)

Cultura, Arte, Sport e Ambiente (progetti artistici a favore dell’inclusione; sport inclusivo; progetti letterari a contrasto delle fragilità ambientali, etc.)

Fragilità e svantaggio (inclusione lavorativa; a favore della crescita personale di soggetti svantaggiati, etc.).

Tutti i progetti dovranno creare benefici a soggetti predeterminati, versanti in specifiche condizioni di bisogno, individuati nelle “persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari”.

Chi può partecipare

Possono partecipare in rete (capofila + 1 o più partner di progetto): Onlus; Enti di Terzo Settore;  Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale; Associazione Sportive Dilettantistiche con finalità sociali; Istituti scolastici ed enti formativi; Parrocchie; Comuni, con una popolazione inferiore a 2.500 abitanti ed esclusivamente in partenariato con enti non profit.

Qui tutti i link utili:

Regolamento Completo

Domanda di partecipazione

Scheda sintetica

Bando Fatto Bene

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *