Attualità
Fondi a Emergency ricordando Lidia: l’impegno dei colleghi dell’Alberghiero
Fondi a Emergency in memoria di Lidia Bruno: così i colleghi hanno voluto ricordare il suo impegno per le persone più sofferenti.
Fondi a Emergency
Una raccolta fondi per Emergency per ricordarla e onorare la sua attenzione per le persone in difficoltà.
Il personale amministrativo, tecnico, ausiliario, docente e direttivo dell’Ipssar Pastore di Varallo e Gattinara, ricordano con grande affetto la collega Lidia Bruno, prematuramente scomparsa. La donna è mancata a 69 anni, da poco era andata in pensione. Aveva scoperto una malattia che non le ha lasciato scampo.
La raccolta
«In sua memoria, a conoscenza della delicatezza con cui affrontava i problemi dei più deboli e sofferenti, si è provveduto ad una raccolta fondi che, come da indicazione dei familiari è stata elargita all’Associazione Emergency Ong Onlus», scrivono dalla scuola.
Aveva sempre lavorato nel mondo dell’istruzione prima a Varallo e poi a Gattinara all’alberghiero. La sua famiglia era originaria di Borgosesia, ma si era trasferita nel piccolo borgo di Guardabosone dove ha preso casa e proprio in paese in tanti la ricordano.
L’impegno amministrativo
«Lidia – ricorda l’ex sindaco Claudio Zaninetti- è stata anche mia consigliera comunale. Una persona davvero intelligente e soprattutto capace, con cui era facile andare d’accordo. Sicuramente una perdita che ha colpito tutti, aveva da poco raggiunto la pensione. Mancherà a tanti sicuramente».
Il paese si è stretto attorno alla sua famiglia, il funerale è stato celebrato a fine marzo. Lascia nel dolore la sua famiglia composta dal marito Domenico Locuratolo e dai figli Tommaso e Chiara con Andrea.
La donna aveva scoperto un brutto male che in poco tempo non le ha lasciato scampo. Era stata ricoverata all’Hospice di Gattinara dove poi si è spenta.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook