Seguici su

Attualità

Fondo Edo Tempia attivo con i suoi laboratori durante il lockdown

Pubblicato

il

Fondo Edo Tempia attivo con i suoi laboratori durante il lockdown.

Fondo Edo Tempia attivo

Da venerdì 6 novembre il Piemonte sarà considerato “zona rossa” per almeno due settimane, in base agli ultimi decreti per contrastare la diffusione del Coronavirus. Ma nella limitazione alle attività non sono comprese quelle che riguardano la tutela della salute. Gli ambulatori di prevenzione del Fondo Edo Tempia saranno dunque aperti regolarmente, per proseguire con le visite e i test già programmati e prenotati.

Allo stesso modo si svolgerà come da programma la giornata della prevenzione per il tumore alla prostata, organizzata per venerdì 13 e i cui posti sono già completi. Non vengono quindi più accettate prenotazioni per l’appuntamento che mette a disposizione nella stessa giornata il prelievo di sangue per il controllo del Psa, la proteina che “suona l’allarme” in caso di problemi alla prostata, ma anche i consulti con esperti per migliorare il proprio stile di vita. Finora la Regione Piemonte ha anche confermato i programmi di screening, che quindi proseguono come da programma in base alle prenotazioni.

Restano naturalmente anche le precauzioni di sicurezza che il Fondo ha adottato dalla riapertura dopo il primo lockdown: prima di accedere agli ambulatori, sarà misurata la temperatura corporea e sarà obbligatorio igienizzarsi le mani oltre che – ovviamente – indossare correttamente la mascherina e rispettare le distanze da persona a persona.

LEGGI ANCHE: Rubato il gazebo dell’unità mobile del Fondo Tempia

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità