Seguici su

Attualità

Frecciabianca, “le scuse non bastano”

Pubblicato

il

Quello di questa mattina è solo l’ultimo di una serie di disservizi che ha penalizzato i passeggeri vercellesi, perlopiù pendolari, del Frecciabianca. Le scuse di Trenitalia non bastano più: i consiglieri regionali Pd Corgnati e Molinari chiedono un risarcimento concreto.

“Le scuse non bastano, chiediamo che Trenitalia traduca un simile disservizio in un concreto risarcimento”.

A chiederlo Giovanni Corgnati e Gabriele Molinari, consiglieri democratici regionali, a seguito dell’episodio di questa mattina che ha visto la mancata sosta del Frecciabianca nella stazione ferroviaria di Vercelli.

“Quest’episodio, per quanto paradossale e imputabile all’errore umano, rappresenta solo l’ultimo disservizio di una lunga serie – rimarcano Corgnati e Molinari –.  Da parte nostra abbiamo chiesto all’assessore regionale ai trasporti, Francesco Balocco, di intervenire su Trenitalia ed esigere maggior rispetto dei passeggeri e delle loro esigenze”.

La Regione ha un contratto milionario con Trenitalia pertanto, concludono Corgnati e Molinari, “una maggiore attenzione ai consumatori non rappresenta una concessione bensì un diritto”. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook