Attualità
Fulvio Bossino resta presidente dell’Avis Gattinara
Il sodalizio celebrerà il prossimo anno il 60° anniversario di fondazione
Fulvio Bossino è stato riconfermato presidente della sezione Avis di Gattinara. L’associazione dei donatori di sangue si è ritrovata per l’assemblea annuale dei soci che, quest’anno, ha visto anche le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo in carica per i prossimi quattro anni. Ne fanno parte Franco Filiberti, Ciro Bellotta, Alberto Agosti, Luisa Bollati, Giuseppe Orrù, Luca Zanone, Ubaldo Gianotti e Rodolfo Castelletta.
«Questi quattro anni sono stati entusiasmanti – dice Bossino – e ci hanno fatto sopportare le fatiche e gli adempimenti vari. Per me è stato un onore essere presidente, ma tutto il merito dei risultati va alla squadra, cioè ai consiglieri e naturalmente ai donatori. Abbiamo mantenuto i nostri obiettivi, siamo passati attraverso la difficile fase dell’accreditamento della sede, abbiamo migliorato le modalità della donazione, abbiamo mantenuto un alto livello di comfort per il donatore. Alle varie iniziative promozionali si è aggiunta dal 2014 l’attività sportiva con “Corri San Bernardo”, e abbiamo ripetuto ogni anno l’appuntamento dell’happy hour. Elencare tutti i singoli eventi sarebbe lungo, ma in ogni occasione credo che ci siamo distinti».
Nuove sfide attendono l’Avis gattinarese, che il prossimo anno celebrerà il 60° anniversario di fondazione. «Sul fronte delle donazioni mi auguro che riusciremo a continuare il nostro lavoro – dice il presidente -, anzi a migliorarlo per coinvolgere sempre nuovi donatori. Recentemente abbiamo discusso con le sedi Avis della Valsesia la possibilità di migliorare le azioni comuni e la formazione dei dirigenti. E’ importante che le iniziative si consolidino e diventino un riferimento per i donatori e la cittadinanza. Speriamo di aggiungere qualche novità per coinvolgere sempre nuovi donatori, e per attrarre le fasce giovanili che sono la vera risorsa per il futuro. A questo proposito uno dei fattori chiave è la buona comunicazione, e questo significa, tra le tante cose, puntare sulla conoscenza di Avis nelle scuole, e sviluppare la presenza e l’uso dei social network. E’ in avanzata fase di sviluppo il nuovo sito web, completamente ammodernato». Oggi e giovedì 16 ci sarà la donazione del sangue, dalle 8.30 alle 11 in ospedale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook