Attualità
Furto all’ex discoteca “Il Faro”: ennesimo raid ai danni dell’immobile
Nello storico locale di Brusnengo rubati utensili, casse audio e macchina del caffè.

Furto all’ex discoteca “Il Faro”: ennesimo raid ai danni dell’immobile. Nello storico locale di Brusnengo rubati utensili, casse audio e macchina del caffè.
Furto all’ex discoteca “Il Faro”: ennesimo raid ai danni dell’immobile
Ancora una volta l’ex discoteca “Il Faro” di Brusnengo è finita nell’obiettivo dei malintenzionati. Nella notte tra sabato e domenica ignoti hanno forzato una porta antipanico posta sul retro dell’edificio e si sono introdotti all’interno, appropriandosi di diversi oggetti.
Secondo le prime ricostruzioni, tra gli oggetti trafugati figurano: casse audio, una macchinetta per il caffè (presumibilmente usata nell’area bar), utensili e altri oggetti da cucina, bottiglie di alcolici e un girarrosto.
Avviate le indagini
Al momento non è stata resa nota una stima precisa del valore del danno: gli inquirenti sono ancora al lavoro per effettuare un inventario completo. Il proprietario dell’immobile è un uomo di 68 anni residente in provincia di Milano.
I carabinieri hanno avviato i sopralluoghi e l’analisi delle tracce lasciate dai ladri, cercando in particolare strumenti di effrazione e possibili percorsi di fuga. Non è escluso che nei prossimi giorni vengano ascoltati testimoni o passanti nelle vicinanze.
Non è il primo episodio
Questo furto non rappresenta un fatto isolato: già nel 2023 l’ex discoteca “Il Faro” era stata vittima di un raid analogo. In quell’occasione, i ladri avevano forzato lo stesso portone antipanico sul retro e avevano portato via mixer e casse audio, lasciando dietro di sé vetri rotti e la porta aperta. Il furto fu scoperto da un addetto che stava effettuando un controllo sui contatori dell’acqua.
Da allora, nonostante varie attenzioni, la struttura sembra restare vulnerabile ad azioni criminali di questo tipo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




